Centrotavola di Pasqua riciclando i gusci d’uovo

Quasi in dirittura di arrivo, mi è arrivato questo Guest post di Cristina Sperotto aka Orkidea atelier, davvero carinissimo, utilissimo e velocissimo da preparare, per rendere carina la vostra tavola di Pasqua.
Domenica è Pasqua, il detto dice “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, ma in verità sono ancora molte le persone che festeggiano in famiglia, magari cucinando a casa di uno o dell’altro i tipici piatti del periodo. Quest’anno noi tre, io, marito e bimbo, ce ne andremo per qualche giorno in montagna, molto vicini a casa a dire il vero, ma tant’è si sa, basta cambiare tetto a volte che ti senti già in vacanza. Non so ancora che cosa faremo domenica, forse questa è la prima volta che a due giorni dalla Pasqua non ho idea di come trascorrerò quella giornata.
Se invece voi vi siete ben organizzati, e state magari già ai fornelli da qualche giorno per preparare il grande pranzo, potrebbe essere che non abbiate avuto il tempo di pensare alla decorazione per la tavola.
Questa che vi mostro oggi è un’idea di facilissima realizzazione, che non porterà via troppo tempo alla preparazione delle vostre prelibatezze culinarie.
Complici un paio di feste di compleanno che ho organizzato di recente – e per le quali ho cucinato molto – ho avuto modo di mettere da parte diversi gusci delle uova, lavati e ben asciutti.
Per fare questa creazione necessitiamo di un vassoio in cartone da torte, una piantina in fiore, della tela sacco e infine dei gusci d’uovo. Se di questi ultimi non avete molti a disposizione, non importa, potrete comunque distribuirne solo alcuni tutt’attorno alla pianta e l’effetto sarà assicurato in ogni caso, meglio per questo sarebbe se il cartone da torte fosse dorato, così sarebbe bello lasciarlo anche a vista.
Vediamo come fare.
Procedete posizionando il vaso fiorito al centro del piatto da torta.
Avvolgete il vaso con della tela sacco.
Infine distribuite tutt’attorno alla piantina i gusci d’uovo.
Come vedete è un’idea dalla semplicissima e veloce esecuzione, potrete così tornare presto ai fornelli a dedicarvi ai vostri manicaretti senza aver trascurato di vestire la tavola a festa!
Buona e serena Pasqua a tutti voi!
Cristina
Miei contatti:

Comments

  1. bellissima idea!

  2. Grazie Supermamma 🙂
    Buona Pasqua!

    Cristina

Trackbacks

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.