Tutorial: cuoricini porta messaggi in alluminio riciclato

 

 

Guest post di Cristina Sperotto

 

Molte volte è difficile esprimere un pensiero, un sentimento o altre cose che si vorrebbero dire, il che accade sia per timidezza che, spesso, per mancanza di tempo. E mettiamoci pure anche un pò di orgoglio. Quante volte ad esempio avrei voluto dire ai miei genitori semplicemente un Ti voglio bene, ma mi sono sembrate le parole più difficili da fare uscire dalle mie labbra. Per fortuna ci sono ancora entrambi ad accompagnarmi nella mia vita, e, di nuovo per fortuna, anche se non riesco a dirlo a voce, almeno quel Ti voglio bene ho imparato a scriverglielo nei bigliettini di auguri.

Ora che si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati, questa potrebbe essere una preziosa occasione per comunicare, o ricordare, a chi ci sta vicino tutto il nostro amore. Basta un piccolo gesto, piccolo ma in grado di aprire un cuore e magari di risolversi in un abbraccio prezioso. E questi cuoricini porta messaggi possono venirci in aiuto, riciclando un oggetto che bene o male abbiamo tutti in casa.

 

 

Questi cuoricini che andremo a realizzare insieme sono portatori di dolci messaggi, scegliete voi cosa volete fare sapere. Una bella idea potrebbe essere quella di spargere i piccoli cuori rossi sulla tavola, magari facendoli trovare a colazione accompagnati da una fetta di torta confortante e una tazza fumante. Nessuno saprà resistervi.

Per realizzare questi cuoricini, andremo a recuperare il contenitore in alluminio delle tealights, le candeline che si usano ad esempio per i diffusori d’aroma.

Andiamo a vedere come fare.

 

OCCORRENTE PER 4 CUORICINI:

 

1 contenitore in alluminio di una candelina

forbici

colori acrilici

pennello

 

 

PROCEDIMENTO:

 

Prendere il piccolo contenitore in alluminio e con le forbici effettuare 4 tagli simmetrici.

Tagliare a metà il contenitore ottenendo due parti uguali.

Tagliare a metà ciascuna delle due parti.

Effettuare un piccolo taglio al centro nella parte alta di ciascuna metà piegata.

Arrotondare ora la parte in alto per ottenere un cuore.

Con i colori acrilici dipingere i cuoricini.

Ora potrete inserire in mezzo ai cuori i Vostri messaggi scritti a mano.