Succo ACE homemade

 

Buongiorno a tutti, devo confessarvi una cosa, da quando mi è arrivata la mia nuova centrifuga Robust di Philips non riesco più a separarmene, e ci sto facendo davvero tantissimi succhi freschi, come questo succo ACE homemade, Ma la cosa che più mi preme confessarvi è il fatto che mi sono riempita di libri per seguire il regime alimentare Detox, non è una promessa che vi faccio, perché di promesse ne ho fatte tante però ci sto pensando seriamente, in fin dei conti leggendo uno di questi libri, ho trovato una dieta da seguire per 40 giorni, in cui durante il giorno si mangia solo frutta e la sera ci si può sbizzarrire come meglio si crede.

Mi sembra ottima e nei prossimi giorni ripristino il mio angolo dieta, con lista e bilancia super funzionante. In questo modo non dovrò rinunciare alla cucina ed ai miei esperimenti. Ho pensato di tenere traccia giornaliera dei successi o insuccessi, e solo se porterò a termine questa esperienza la condividerò con voi, sinceramente non volevo nemmeno raccontarvelo, volevo restasse un segreto, ma se non  lo dico a qualcuno poi non lo faccio :P.

 

Passiamo a questa ricetta, un pieno di vitamine per questo periodo di acciacchi ed influenze, e di certo male non fa oltre ad essere sicuramente buonissima.

 

Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti
Cottura
no
Costo
Basso
N° persone
n.d

 

Ingredienti:

5 arance succose (vit.c)

4 carote (vit. a)

1 limone (vit. c)

2 mele grosse (vit. a e c)

1/2 cestino di frutti di bosco (vit. e)

 

Preparazione:

Pulite la frutta, eliminate i lati dalla carota, sbucciate le arance (io faccio essiccare le bucce) e tagliatele in 4, anche la mela tagliate a 4 e sbucciate il limone, idem come per le arance. Io non ho messo zucchero perché carote e arance e anche le mele erano molto dolci. Inserite la frutta nella centrifuga e il gioco è fatto appena avete finito con il succo, mescolate con un cucchiaio e servite, i bambini gradiranno di sicuro, e i grandi non disdegneranno di certo.

Unica nota, valutate e assaggiate, solo così potete sapere se serve aggiungere o meno della frutta o se serve zuccherare, lo sapete che dipende dalla frutta se è o meno dolce, e anche dalla grandezza di questa, quindi come sempre fidatevi più del vostro palato.

Io devo ringraziare Giusy per la frutta che mi ha mandato ed era assolutamente divina e non trattata, qindi la uona riuscità credo dipenda molto dalla qualità della frutta.

Commenti

  1. dai forza ale sono con te!!!!!!!! ce la farai!!!!!!! questo succo me gusta proprio ..adoro l’ace!

  2. che buona che deve essere fatta in casa e bella fresca complimenti

  3. io la faccio con il bimby e i child l’adorano, adesso ai detto il tuo segreto e devi riuscirci per forza in bocca al lupo per il tuo successo :-D

  4. Se l ‘obiettivo è quello di dimagrire sarebbe meglio usare un masticatore (centrifuga a freddo) invece di una centrifuga tradizionale. Quest’ultima distrugge buona parte dei coenzimi presenti negli alimenti a causa del processo estrattivo ad alta velocità. I coenzimi servono a tante cose compresa la regolazione del metabolismo. Se sono presenti tanti coenzimi l’organismo li dedica all’aumento del metabolismo che ci fa consumare più calorie e quindi perdere peso.
    Saluti
    Ale

  5. e questa?? Che bella idea!!

  6. Sono a letto con l’influenza…mi ci vorrebbe proprio!!! Un bel pieno di vitamine…
    Un bacio

  7. Sono una grande utilizzare della centrifuga, peccato ke almeno nella ma come(ha già una decina d’anni) vanno sprecate tante fibre della frutta/verdura . Un abbracciotto

    • Mammapapera dice:

      sempre meglio di nlla e poi per dieci anni ti ha tenuto compagna, le mie figlie hanno imparato a farsi il succo al mattino :D

  8. Ma dai! Deve essere comodissima e pratica e poi vuoi mettere i succhi fatti in casa!!!!

  9. fantastica idea!
    a chi lo dici… io sto cercando di portare a termine quella che ho iniziato a luglio… (-8,5).. ma gli ultimi sono difficilissimi.. poi con le feste…
    ok.. ok… la terminerò!!!!!!!!!
    bacio !

  10. Che buono Ale…Sai che avevoi uan centrifuga/frullatore della philips, ma poi era ingombrante e brigosa da pulire e l’ho riposta in cantina? Però ogni tanto mi pento perchè mi piacerebbe fare dei centrifugati come questo. Quasi quasi vado a riprenderla, la uso e poi la riporto giù… Se mi ricordo dove l’ho messa!

    • Mammapapera dice:

      dici pure che lo hai ancora, tiralo fuori e poi lo rimetti via, sono sicura che fara tante bellissime ricettine

  11. Ok, io e lil conteggio delle calorie siamo due cose assolutamente diverse!!! Però devo dire che il tuo ACe mi piace un sacco, io non ho la centrifuga ma uno spremi verdura a freddo, ideale per queste preparazioni, perciò mi appunto le tu dosi e ci provo immediatamente…
    Un saluto da Emanuela di Ricami di pastafrolla.

  12. Proprio un bel carico di vitamine…adatto per questo periodo di influenze….!
    Com’è bello arancione, il tuo succo…un bicchiere ci vorrebbe proprio adesso!
    Un abbraccio,
    Incoronata

  13. sai che non li faccio mai i centrifugati!???! fanno tanto bene al di là della dieta! ciaoo

  14. Un succo di frutta colorato, pieno di allegria e vitamine, ti farà sicuramente iniziare la dieta con più energia!
    E poi è buonissimo!

  15. ma che buono questo succo! proverò a fare qualche esperimento con lo spremiagrumi elettrico, non avendo il frullatore…se non salto per aria ti racconterò com’è andata!
    baci!

Trackbacks

  1. [...] la mia attenzione c’è anche quello per la dieta dukan, chissà magari da associare alla dieta detox che ho iniziato proprio oggi, ci posso fare un [...]

Lascia il tuo commento

*