Buoni, sconti e coupon

 

 

Questo fine settimana ho scoperto il programma sul canale Real Time, “Tutti pazzi per la spesa”. Sono rimasta esterrefatta, come fanno queste donne a portarsi a casa una spesa per il valore di duemila dollari praticamente gratis?

Ritengo sia uno stratagemma davvero molto intelligente per risparmiare; inoltre, molte delle scorte ottenute gratuitamente grazie agli sconti, vengono date in beneficenza.
Ma certo ci vuole davvero tantissima organizzazione per riuscire ad arrivare a quei livelli, e quindi penso non riuscirei mai a portare a termine un´impresa del genere.

Prima di tutto, non sarei capace di cercare tutti gli sconti, analizzando tutte quelle riviste, e di ordinare il mio grandissimo garage: le protagoniste del programma, infatti, hanno una vera e propria raccolta di coupon e nel loro magazzino hanno un mini supermercato, super organizzato.
Insomma un vero e proprio lavoro, che pensandoci bene potrebbe diventare un business, un’attività a zero spese, uno di quei magazzini che svende ma solo quello che c’è, se volete reinventarvi pensateci (e forse qualcuno c’è già arrivato prima di me :D).

In ogni caso, i coupon non sono utili solo per fare spese nei grandi magazzini, ma anche sul web.
Proprio l’altro giorno, mentre stavo acquistando online delle scarpe per mia figlia, il sito su cui stavo facendo l´acquisto continuava a chiedermi se ho un codice sconto. Tra me ho pensato, ma come si fa ad avere un codice sconto da spendere qui? Cercando in rete mi sono imbattuta in diversi siti che offrono coupon distinti per categorie e negozio online: proprio qui ho trovato dei buoni sconti per calzature, che potevo usare sul sito che stavo visitando per acquistare le scarpe di mia figlia!

Alla fine è un tornare indietro con il tempo, ma con un aiuto in piú: giá mia nonna e mia mamma usavano i coupon; oggi con l’avvento del web si possono scoprire migliaia di sconti, con un semplice click. Si possono trovare sconti per qualsiasi necessità, dai regali per i bambini, alle offerte per la salute. Tra i tanti sconti che hanno attirato la mia attenzione c’è anche quello per la dieta dukan, chissà magari da associare alla dieta detox che ho iniziato proprio oggi, ci posso fare un pensierino!

E voi che cosa ne pensate di questa moda degli sconti e dei coupon? Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

Commenti

  1. Io non conosco questa trasmissione, ma è vero che in Usa sono tutti pazzi per i coupon. Ci sono molti blog di mamme che leggo e che si descrivono ad esempio: “mother, blogger and couponist”!! Pazze!!

  2. ho visto anche io quel programma, sono matte queste americane!!! ma hai visto la quantità di roba che prendono? devono tutte avere delle case enormi per poter sistemare in dispensa tutto quel bendiddio 🙂
    l’altro giorno mi è venuto in mente proprio quel programma. mi sono ritrovata contenta e soddisfatta per aver utilizzato a pieno i miei buoni sconto del super e aver addirittura comprato una carta prepagata per far benzina con un ottimo sconto! ora vado a vedere il sito 🙂 ciaociao e buon pomeriggio

  3. conosco siti che postano di offerte e omaggi ma questo non lo conoscevo… Grazie 1000

  4. Ciao,
    io compro spesso su internet e tutti i giorni (tempo permettendo) mi faccio un giretto sui vari siti outlet (vedi privalia – vente-privèè ecc…) e su siti che propongono coupon vari nelle proprie città (groupon è uno di quelli). Spesso ci sono offerte veramente interessanti, ci sono marche + o – conosciute per ogni tipo di categoria (casa, abbigliamento ecc..). Ho preso scarpe, robot aspirapolvere, gli sci e sto aspettando l’essicatore e la macchina per le ciambelle. Domenica, poi, andiamo a fare serata pizza-bowling a metà prezzo, grazie a un coupon preso on-line. Quindi io non posso far altro che pensarne bene, almeno fino a che sto attenta ai prezzi e mandano roba in perfetto stato 🙂
    Ora, però, vado a curiosare nel sito che hai segnalato tu ^_^
    Ciao, Claudia

  5. Conosco il programma…purtroppo in Italia non sarebbe possibile utilizzare tutti quegli sconti perché solitamente non sono cumulabili e soprattutto non sono utilizzabili su altre promozioni in corso…però penso che se potessi anch’io farei delle spese così… 🙂

  6. Utilissimi suggerimenti !!! peccato che anche quando ho un coupon in borsa mi dimentico di consegnarlo in cassa 🙂

  7. Conosco tutti pazzi per la spesa e sono davvero matti. Concordo con Chiara, in Italia figurati se ti fanno usare tutti i coupon in una sola volta. 🙂

Parla alla tua mente

*