Popcorn Christmas Party Favors

Se avete seguito la nostra guida su come organizzare un party per bambini, allora saprete che alla fine di ogni festa che si rispetti non potete mandare a casa i vostri piccoli ospiti a mani vuote e, cogliendo l’occasione delle festività natalizie ormai alle porte, che ne dite di preparare dei dolci e coloratissimi popcorn come christmas party favors, o meglio, che ne dite di farli preparare direttamente dai vostri bambini?

Questa è la simpatica idea che mi ha suggerito Alessandra, pensando alla sua comodissima macchina Pop-Corn Popper di Ariete, e che io trovo assolutamente perfetta per animare le feste dei bambini.

Perché?
Perché con il suo design unico e veramente piacevole, aiuta a creare quella magica atmosfera da luna park che affascina e piace sempre ai nostri cari piccini, che in totale sicurezza potranno cucinare da soli i loro fragranti e profumati pop-corn, pronti in pochissimi minuti e senza l’aggiunta di grassi, grazie al suo speciale metodo di cottura ad aria calda.

Ora, una volta fatti scoppiettare i chicchi di granturco, arriva la parte più divertente: colorare e insaporire i popcorn!

Occorrente:

  • popcor
  • colorante alimentare in gel (io ho usato quello in tubetto che di solito si usa per decorare le torte)
  • zuccherini colorati

Procedimento:

  • Mettete i popcorn dentro una ciotolina.
  • Versateci sopra qualche goccia di colorante alimentare e mescolate bene per distribuire il colore.
  • Cospargete sopra ai popcorn gli zuccherini colorati e mescolate  per amalgamare bene il tutto.
  • Lasciate asciugare per qualche minuto i popcorn prima di mangiarli o sistemarli nei sacchettini, altrimenti si appiccicheranno tutti alle dita.

Come potete vedere il procedimento è semplicissimo, in quattro e quattrotto i party favors saranno pronti e i vostri piccoli ospiti, oltre ad essersi divertiti durante la festa, torneranno a casa felici e contenti.

 

Articolo scritto da Giovanna Hoang

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

  1. Un’idea Davvero deliziosa! Che golosità questi popcorn :)

    • Ciao cara Vaty, grazie per essere passata a trovarmi anche di qua. I popcorn dolci sono una delle golosità che adoravo di più quando ero piccola e, pensando al periodo di festa cui stanno andando incontro i miei nipotini a scuola, mi è sembrata un’idea carina per fare un pensierino a tutti i loro amichetti senza spendere troppi soldi e senza stare troppo tempo ai fornelli.

  2. mmmmmmmm come sono….pop!!! mi piacciono mi piacciono mi piacciono!

Lascia il tuo commento

*