Decorazioni per la tavola di Natale con tutorial

 

Il momento più gioioso dell’anno si sta avvicinando e l’atmosfera natalizia presto inonderà le nostre case con le sue magiche decorazioni per ricordare una vecchia fiaba dal finale già conosciuto, ma che non ci stancheremo mai di raccontare e, soprattutto, di rivivere.

Sfumature dorate si poseranno su bacche, pigne e agrifogli intrecciandosi in incantevoli ghirlande di rami. Deliziosi nastrini rossi avvolgeranno piccoli addobbi in legno dal dolce sapore di cannella e zenzero. Sfavillii argentati rivestiranno meravigliosi abeti pronti a troneggiare nei nostri salotti, mentre la tavola, il luogo principe del piacere dello stare insieme, s’inonderà di eleganti dettagli.

Considerando che qualsiasi oggetto a casa nostra può diventare una stupenda decorazione, abbiamo pensato di proporvi un suggestivo centrotavola che fa pendant (si pronuncia “pandan”) con l’albero di Natale. Parliamo di un utilizzo alternativo delle palline decorative dell’abete per apparecchiare la tavola con quel pizzico di allegria in più che non guasta mai,  perché le soluzioni più semplici (a nostro avviso) sono anche quelle con più stile. E come sempre, vi invitiamo a seguire il nostro tutorial per creare da soli il vostro originale centrotavola natalizio.

 

 

Occorrente:

  • palline decorative
  • colla

Procedimento:

  • Smontate il gancio della pallina.
  • Eliminate il ferretto che serve per appendere la pallina all’albero e appiattite leggermente il suo supporto.
  • Mettete un po’ di colla su ogni petalo del supporto e incollatelo alla base della pallina.
  • Riempite di acqua la pallina.
  • Inserite qualche bel fiorellino et voilà, il gioco è fatto.

 

Articolo scritto da Giovanna Hoang

Commenti

  1. bellissima idea me ne ricorderò !!…peccato che già a sentir parlare di Natale mi viene maldistomaco (vortice regali, soprattutto per dare seguito richieste bimbi)…..

    • Mammapapera dice:

      su questo ci credo, però se non si inizia a pensarci da adesso dopo ti ritrovi nel caos, sopratutto te che hai due gemelli no io che ne ho 4 :S

  2. Belle!!! Che idea!!!

  3. Eccomi arrivata qui dall’amica Giovanna Hoang:-)
    Ma quest decorazioni sono davvero geniali e troppo carine!!
    Io ne ho tantissime di palline cosi, talmente tante che rinuncio ad appenderle tutte al fine di evitare l’effetto kitch ;-)
    Ora so che farmene.
    Grazie a voi farò un figurone alle prossime feste!
    Vaty

  4. Mariachiara dice:

    Ma sotto la pallina non ci va niente per farla stare in piedi?? :-)

  5. Mi sembra presto, ma in effetti il Natale è dietro l’angolo!!
    ciao loredana

  6. Bellisima idea, da provare. Ciao

  7. Non avrei mai pensato, che mi sarei pentita di aver buttato le palline senza più gancio…queste decorazioni sono bellissime!
    A presto!

  8. che bellissima idea… ho un po’ di palline da riciclare!!!!!!

  9. che dire… fantastici!!
    ti rubo l’idea ;-)

  10. una gran bella idea, anche economica, ma di grande effetto. Mi piace :)

  11. Amo l’atmosfera di Natale, la casa decorata a festa, idettagli, i particolari, le sfumature! Queste piccole decorazioni sono assolutamente da copiare….bravissima.
    Un saluto da Emanuela di Chiacchieer ai fornelli

  12. Bellissima idea. Anche noi adoriamo le decorazioni fai da te e alcune le sto facendo realizzare alle mie bambine con il feltro. Se ti va di darmi il tuo parere, le trovi qui:
    http://thepocketmama.blogspot.it/2012/11/il-natale-quando-arriva-arriva.html
    Ciao, Laura

  13. Veramente splendidi

  14. Clinetta Johnson dice:

    I think this is awesome and am using my vintage glass bulbs with the silver links – not easy to glue but will work just fine. Thank you for the idea! Merry Christmas!

    CJ

Trackbacks

  1. [...] questi centrotavola natalizi (tutorial in italiano!), mi sembrano adatti anche per un matrimonio dicembrino, che ne [...]

  2. [...] Un carinissimo centrotavola di natale, che potrete creare semplicemente utilizzando, palline di natale che non usiamo più o che magari sono senza gancetto e sono sicurissima di non essere l’unica ad esserne piena .  Qui trovate il tutorial. [...]

  3. [...] Decorazioni per la tavola di Natale con tutorial [...]

  4. [...] evergreen plants and Christmas ornaments centerpieces (via mammapapera) [...]

  5. […] DIY Instructions and Project Credit – MammaPaperaIt […]

Lascia il tuo commento

*