OverBlog, il futuro del blog è già realtà

Con OverBlog ogni blog si trasforma in un vero e proprio social media magazine. La nuova piattaforma rilasciata meno di un mese fa negli USA e la scorsa settimana in 4 paesi europei in versione beta 1, arriva oggi in versione italiana e mette in campo una vera e propria rivoluzione del concetto di blog, grazie ad una serie di nuovi strumenti  pensati e progettati per facilitare l’integrazione con il Social Web.

La piattaforma OverBlog, il cui network conta più di 34 milioni di visitatori unici al mese, è stata ripensata a partire da un progetto di crowdsourcing che ha coinvolto 500 top blogger europei. I risultati di questo “social brainstorming” sono serviti a un team di 30 ingegneri del dipartimento R&D di OverBlog Europa come base per ripartire da zero con lo sviluppo. Un lavoro durato nove mesi che è stato realizzato per dare una scossa al mondo del blogging e superare il problema della frammentazione dei contenuti prodotti dagli utenti del Web 2.0. Il progetto ha dato vita a una ricerca condotta da OverBlog ed Ebuzzing Group su un campione di oltre 5000 blogger da tutto il mondo, i cui risultati saranno resi noti nei prossimi giorni.

ABOUT OVERBLOG : EXTRA NEWS

OverBlog è stata fondata nel 2004 in Francia, dove si è imposta come prima piattaforma di blogging e come secondo social network più utilizzato (dopo Facebook).Con oltre 3 milioni di blog ospitati in 5 lingue e 34 milioni di utenti unici al mese (fonte ComScore), OverBlog è la piattaforma più innovativa per la pubblicazione e la condivisione dei contenuti attraverso il Social Web. A fine settembre sarà rilasciata la versione 1 che supporterà funzioni di revenue share con gli utenti, un’app mobile per consentire il video live streaming sul proprio blog, statistiche di traffico, nuovi layout gratuiti per l’interfaccia grafica e molto altro.

UN PO’ DI NUMERI

·       Attiva in Europa dal 2004

·       35 milioni di visitatori unici / mese di cui 1.500.000 in Italia

·       2.900.000 (milioni) di blog sulla vecchia versione della piattaforma, di cui 45.000 in Italia

·       OverBlog è oggi presente in USA, UK, Francia, Germania, Italia, Spagna ma sarà presto disponibile in molte altre lingue.

 

 

Articolo sponsorizzato

Comments

  1. mmm…non so…sono andata a vedere il sito di overblog e si presenta bene, ma prima qualche prova ci vorrebbe. Se esistesse la piattaforma perfetta e questa lo fosse, salterei subito a bordo ma…bisogna provare. Con My Taste sto ferma, magarai ci farei un pensierino per Giganti in cucina;)
    Un bacione e Buona giornata, Vale

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.