Semifreddo glacè fragola e lemoncurd

 

Buongiorno a tutti voi per me è una giornata un pò così, ma ringrazio i miei amici che mai mi abbandonano anche quando come oggi faccio i capricci di bambina.

Insomma ok ci sta che sono adulta, che sono fortunata su molte cose, ma ogni tanto ho bisogno anche io di fare il muso, corro sempre a destra e a sinistra, e poi ci sono giorni un cui non riesco a trovare il tempo di farmi una doccia…

Poi, poi penso che in questo momento c’è chi vorrebbe riavere la propria vita e la propria normalità e io mi sento stupida. Quindi mi tiro su, un sorriso, una doccia e ciò che mi aveva fatto arrabbiare sparisce e passa in secondo piano.

Oggi vi propongo questi fiorellini glacèè sono davvero buoni un ottimo dessert da proporre in un pomeriggio in compagnia di amiche o come fine pasto da consumare fuori in giardino, anche i bimbi apprezzeranno senz’altro. Io li ho preparati per il mio compleanno insieme alla torta e alla mousse che presenterò domani ^^.

 

Ingredienti:

500 gr di purea di fragole

500 gr di panna Fresca al 35% di grassi

Lemon curd q.b.

Per la meringa italiana

3 albumi

100 ml acqua per lo sciroppo

200 gr zucchero a velo

per la gelee di fragole:

200 g purea di fragole

70 g zucchero

6 g colla di pesce

 

Preparazione:

 

QUI LA RICETTA nella mia rubrica, piatti semplici per vite complicate.

Per ottenere questa forma ho utilizzato questo stampo in silicone di Pavoni idea che è perfetto anche se vorrete in qualche modo decorali con della salsa o con del cioccolato fuso.

 

Fatemi sapere che ne pensate :).

 

 

con questo post partecipo al contest  dell’amore in cucina

Con questo post partecipo al contest dei colori dell’estate

 

Con questa ricetta partecipo al contest Colora la tua fresca estate di Le ricette di Tina e diArte in Cucina con in palio i bellissimi premi di Casa Bianca Piacenza.

 

Commenti

  1. cara Ale, con un fiorellino di questi buonissimi che ci offri oggi penso che tutto sembri più rosa e assolutamente più sopportabile.. certo alle persone a cui ti riferisci, anche un fiore così bello può far poco..
    bacio, Bravissima!

    • Mammapapera dice:

      e lo so che non fa nulla, altro che poco solo un pensiero di solidarietà, e speo di riuscire a fare qualcsa di concreto un bacio a te

  2. Tesoro ci sta che con 4 figli e tanto stress ci siano dei momento no l’importante è tirarsi su e buttarsi tutto alle spalle…io mi butterei su questa meraviglia per esempio!!!!Bacioni,Imma

  3. Ogni tanto ci sta una giornata in cui non va bene niente, l’importante è riuscire a trovare il sorriso anche per le cose semplici che abbiamo, che poi sono quelle davvero importanti…e poi con dei semifreddi così è ancora più facile….un bacio

  4. Con 4 figli direi che ogni tanto si sente il bisogno di staccare la spina.. questi fiorellini sono favolosi..

  5. Ciao Ale!
    Capita di metter un pò il muso, l’importante è riuscire a svirgolare in su gli archetti delle labbra 🙂 a tutto c’è rimedio
    bellissimi questi fiorellini, la foto è tanto reale!
    Un saluto al gruppo dei fotografi food su fb
    Un bacione

  6. cara Alessandra, la sensazione che tu racconti la capisco ECCOME. Credo faccia parte del ruolo di noi mamme. Io però sono una che sbotta, mi sa più di te che sei sempre così dolci (ti fai una doccia e ti passa…a me no!). Quando sei giù ricordati queste delizie golosissime e stupende che ci proponi, leggiti i nostri commenti…guarda quanto bel sostegno che c’è!! Che pappardellaaaaa!!! BUON COMPLEANNO :))

  7. spero che questi tristi giorni passino velocemente e lascino il posto al sorriso ritrovato. Complimenti per questo semifreddo, molto bello e sicuramente delizioso.

  8. noi mamme abbiamo diritto ad esser stressate ogni tanto! splendido questo dolce!

  9. La doccia e un dolce così sono certamente risolutivi! 😉

    • Mammapapera dice:

      guarda ieri pomeriggio ho fatto un’altra doccia e sono uscita che bella sensazione di libertà ^^

  10. troppo golosooooooooooooooooooo un abbraccio SILVIA

  11. posso venire con te a gustare questa delizia e farci 4 risate????servirebbe anche a me!!

  12. ebbene si…la vita è già frenetica, poi quando si hanno dei bambini lo è ancora di più. Ma una doccia abbinata a questa freschezza di dessert e un gran bel aiutino!
    Ti mando un bacione!

  13. buonissimo anche questo con le fragole e lemoncurd che mi piace troppo! grazie!

  14. non fare i capricci hihihihiih,anche questa va benissimo!!daiii ti aspettiamoo

  15. Graziee carissima!aggiunta!

Trackbacks

  1. […] *la mousse dovrebbe avanzarvi quindi fate attenzione non mettetela tutta, fidatevi nel vostro occhio in modo da l’asciare lo spazio per la chantilly, poi tutto dipende dallo stampo che usate, un 26 di diametro dovrebbe andare bene, con la mousse avanzata potreste fare questa e/o questa […]

  2. […] Semifreddo glacè fragola e lemoncurd […]

  3. […] Semifreddo glacè fragola e lemoncurd […]

Parla alla tua mente

*