Gnocchi gorgonzola e sfilacci

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti.
In questo periodo sto attraversando un momento difficile e spero veramente passi in fretta, avvolte la vita ci riserva delle sorprese che mai avremo pensato di dover vivere, e quando ciò succede tutto viene messo in discussione anche quell’unico appiglio a cui potevi aggrapparti per andare avanti.
Credo, però, che la vita sia questa, mettersi in discussione ogni giorno della nostra vita per ritrovarsi in fondo più forti. 
Oggi vi propongo questa vera delizia, la ricetta che ho proposta per la mia rubrica quindicinale, piatti semplici per vite complicate.
GNOCCHI GORGONZOLA E SFILACCI
Spero sia di vostro gradimento e fatemi sapere cosa ne pensate.

Commenti

  1. sogni nel cassetto dice:

    La ricetta è davvero molto invitante…nonostante la mia ignoranza nel non conoscere gli sfilacci…c'è sempre da imparare..come dici tu nella vita c'è sempre da scoprire cose nuove e mettersi in discussione…a partire da cose banali oome un nuovo ingredienti a problemi ben più seri…ansche se spero che quelli che ti affliggono in questo periodo non rientrino nella categoria "problemi seri e gravi" e che tu possa ritrovare al più presto serenità e tranquillità.
    un grosso abbraccio di solidarietà

  2. che meraviglia, Ale, le tue foto sono davvero sempre più belle ed invitanti! bravissima, un bacione, presto ti scrivo con calma!

  3. Forza Ale…la ruota gira….ti abbraccio forte e ti copio gli gnocchi =) buon inizio settimana

  4. breakfast at lizzy's dice:

    Vedrai, ci saranno senz'altro tempi migliori!!
    strepitosa la foto di questi gnocchi!

  5. Il piatto e' una meraviglia, mi hai fatto venire una fame! Io sono ancora all'universita', ho mangiato un panino solo a pranzo e adesso mi portero' la voglia di questi gnocchi per tutta la sera!
    P.S.: purtroppo la vita a volte ci da' delle stangate amarissime, e ci si chiede come si fa a andare avanti. Eppure se uno tiene duro il bel tempo ritorna, e poi lo si apprezza ancora piu' di prima! Ti auguro che che il sole splenda al piu' presto per te

  6. Questo piatto è di una bellezza assoluta, l'avevo visto su fb e non vedevo l'ora che postassi la ricetta…veramente bellissimi!

  7. Ciao!!!
    Scusa la mia ignoranza ma io i sfilacci di cavallo non so cosa siano, potresti illuminarmi???
    Comunque..un piatto davvero gustoso e semplice!
    Mi dispiace per il tuo periodo no, spero passi il più in fretta possibile…Un abbraccio forte! Ciao!

  8. Mamma Papera dice:

    Gli sfilacci di cavallo sono prodotti con carne di cavallo essiccata e sfilacciata. Si presentano come filamenti di carne di colore rosso scuro e vengono venduti in confezioni sottovuoto o sfusi. Al palato presentano una leggera affumicatura e un gusto saporito. Quelli di manzo invece si presentano di colore rosso-rosato e hanno un gusto leggermente affumicato e un gusto saporito ma più delicato rispetto agli sfilacci di cavallo

    grazie mille a tutte

  9. Valentina dice:

    Questi gnocchi sono strepitosi!! Bravissima Ale, anche in questo momento sai tirare fuori il meglio di te, la forza necessaria ce l'hai eccome.
    Un abbraccio fortissimissimo, Vale

  10. Picetto dice:

    Non immagini quanto mi dispiaccia leggere queste tristi parole! Spero che i tuoi siano problemi risolvibili! Passando alla ricetta che ci hai donato è meravigliosa come tutto cio che ci proponi. Un saluto super affettuoso, baci, baci
    M.G.

  11. Chiara Picoco dice:

    hanno un aspetto meraviglioso e mi immagino quanto erano buoni!

  12. Love at first bite! dice:

    mmm gnam gnam gnammmm questi gnocconi mi piacciono moltissimo! bravissima come sempre! bacione

  13. Un applauso alla tua originalità, mio figlio(ed io anche se sono a dieta) ne andremo pazzi, ci proverò…un bacione….

  14. Purtroppo la vita quando meno ce l'aspettiamo ci sottopone a delle dure prove ma noi dobbiamo essere forti e combattere sino all'ultimo per superare il momento no! Questo piatto é gustoso e nuovo per me che sconoscevo l'esistenza degli sfilacci!

  15. ale sono anni che non mangio gli sfilacci li adoravo e ne mangiavo in tutti i modi quando abitavo a Padova quindi questo piatto è da 10 e lode

  16. Giovanna dice:

    fantastico un aspetto particolarissimo

Trackbacks

  1. […] Gnocchi gorgonzola e sfilacci […]

Parla alla tua mente

*