frammenti di vita #5

immagine liberamente tratta dal web

…continua

Tutti i dubbi, si sono affievoliti, nel momento in cui ho incontrato i suoi occhi, un tenero incontro, bellissimo, emozionante, un emozione che purtroppo con Valentina avevo avuto la possibilità di provare in ritardo, perché dopo 13 ore di travaglio è servito un cesareo di emergenza, però con Erika, anche se l’incontro non è stato come mi aspettavo, con una nascita naturale, la possibilità di essere sveglia in quel momento, momento in cui tremavo, dalla paura, si non lo nego paura, svanita in un attimo eterno, che ancora ricordo, che ancora assaporo nei momenti in cui sono giù, è stata la cosa più bella del mondo.
Ero felice, perché quelle piccole manine erano lì per me, per noi che crescevamo come famiglia, erano lì a dirmi “mamma adesso c’è una mano in più, quando avrai bisogno di una carezza”, finché guadavo i suoi occhi la mia sensazione era quella di conoscere quella bimba da tanto tempo,
Ma ancor più bello è il ricordo che custodisco gelosamente, il bellissimo incontro delle due sorelline, Erika buffa e pacioccona, che apriva la bocca alla ricerca della tetta e Valentina che aveva poco più di un anno e mezzo, che era arrivata vestita da principessa, con un bellissimo completino ed un bellissimo cappello, lei era li che mi guardava, che cercava la mia approvazione, voleva sentirsi dire “ma come sei bella”, e come potevo non farlo sprizzava tenerezza da tutti i pori.
A distanza di 12 anni, posso dire che aver avuto due sorelline così vicine di età è stata la cosa migliore che potesse accadermi, loro sono cresciute insieme, due sorelle che un minuto prima si abbracciano e quello dopo si tirano i capelli, ma l’una per l’altra nei momenti giusti ci sono sempre a porgere la mano all’altra

Ovvio che non è sempre stato tutto rose e fiori.

continua….

Commenti

  1. … complimenti due bellissimi angioletti…

  2. Piccolalory dice:

    "mamma adesso c'è una mano in più, quando avrai bisogno di una carezza"
    Grazie, tesoro, sono qui con le lacrime agli occhi :"-)

  3. Mamma Papera dice:

    @p :o) ciao cara grazie, diciamo che quella foto risale a 10 anni fa sono molto cambiate

    @piccolalory l'ho dedicato a te questo post :O)

  4. bellissimeeee

  5. Mamma Papera dice:

    @patty grazie mille^^

  6. 6cuorieunacasetta dice:

    Che bello…Viene voglia di riprovare il momento bellissimo della nascita di un figlio! Anche i miei primi tre hanno poco di differenza: tre anni e mezzo tra il primo e il terzo e sono veramente uniti! Una mano in più quando avrai bisogno di una carezza…Bellissime queste parole e, soprattutto VERE. Ciao!

  7. pinkmommy dice:

    mi fai emozionare ad ogni post tu! è verissimo quello che dici sulle sorelline così vicine di età, io e mia sorella abbiamo 23 mesi di differenza, e ho dei bellissimi ricordi di quando eravamo piccole, e ora che siamo grandi è un pilastro! ti abbraccio forte!

  8. SUNFLOWERS8 dice:

    Mi sono emozionata, dolcissimo blog, complimenti lieta di essere arrivata qui da te!
    Se hai voglia e tempo ti aspetto al Contest perBene, ci terrei tanto, ti aspetto
    Sonia

  9. Mamma Papera dice:

    @6cuori, ne faresti un altro?
    @pink sei un tesoro ^_^
    @sunflowers domani faro un giretto ^_^

  10. Che bello! seguo con attesa questo tuo raccontarti! anche i miei primi due son vicini, appena 14 mesi, e per loro è una vera ricchezza!

  11. Pasticcina85 dice:

    che belle bambine , i tuoi racconti sono bellissimi , è bello conoscerti oltre la passione per la cucina..

  12. serenamanontroppo dice:

    Fantastica! hai un cuore immenso!

  13. Mamma Papera dice:

    @ester grazie ^_^..ci credo che per loro è una vera ricchezza
    @ pasticcina grazie mille ^^
    @ serena tvb

  14. Anonymous dice:

    "mamma adesso c'è una mano in più, quando avrai bisogno di una carezza" ……………..

    Sono senza parole..
    ..anzi qlc vorrei dirla: le tue pincipessine sono bellissime!

    Zia Dalma e la gabbianella..

  15. solitamente dice:

    La mia Ribelle ha cinque anni ed è, per il momento, figlia unica … avrei tanto voluto darle una sorellina o fratellino + vicino/a di età ma per diversi motivi ho dovuto "rimandare" … spero di provvedere fra poco 🙂 e di avere altre e forti emozioni!
    Belle 'ste bamboleeeee 🙂

Parla alla tua mente

*