Per le blogger a dieta

Primi giorni di dieta, o meglio quasi dieta…però primi giorni di preparazione ^_^

nella nostra pagina BLOGGER A DIETA ho aggiunto un link per il contacalorie, la tabella degli alimenti e la piramide alimentare ^_^
mancano solo i vostri racconti e i vostri primi risultati.

CERCHERO DI INSERIRE LA POSSIBILITA DI INSERIRE DA SE IL LINK così da alleviarmi il lavoro

nei commenti della pagina dite i vostri risultati cosi possiamo esultare insieme ^_^

la dieta che seguo è la seguente:

yogurt biologico con 200 gr di futta fresca a pezzi

meta mattina un frutto

pranzo verdura a volonta, carne o pesce, una fettina di pane e frutta 200 gr circa

meta pomeriggio un frutto

cena come pranzo altreno

per l’olio non ho indicazioni
no formaggio , no banane, pochi zuccheri che vengono sotituiti dalla costante assunzione di zuccheri
io devo perdere 40 kg

insomma da lunedi a oggi ho perso 3 kg senza fare grossi sacrifici

ragazze ce la devo fare veramente, non mi piaccio e mi sembra che mio marito mi guardi con disprezzo, e anche le mie figlie….HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!

attendo voi.

Commenti

  1. supermamma dice:

    certo che ce la puoi fare e io ti ho vista in tv non mi sembrava proprio che tuo marito ti guardava con disprezzo non ti fissare! Io ho perso due kg andando in palestra in realtà è mio amrito che deve dimagrire e da lunedì si comincia sennò poi quest'estate rompe che non vuole venire a mare ma nella tua dieta l apasta non c'è mai? mi sembra un pò squilibrata te l'ha data il dietologo? Nella mia solo pane e fette biscottate integrali dice che quello bianco è come se fosse un dolce, ovviamente niente nutella e mò che lo scopre senti! lui non può vivere senza nutella 😀 la mattina mandorle o nocciole adesso la metto anch'io sul blog poi ti faccio sapere i risultati! lui dovrebbe perdere 10 kg…ce la possiamo fare

  2. letizia dice:

    La dieta di mio marito consiste nel diminuire pasta pane, mangia molta verdura e frutta e poi sono riuscita a fargli mangiare ricotta e fiocchi al posto dei pezzettoni di zola, di brie e di emmental che si mangiava prima e poi basta patatine se vuole uno snack…barrette o frutta.
    Per lui è un pò più difficile perchè fa i turni con tante notti ma sta tenendo duro e io sono orgogliosa però devo essere sincera…ho fame!!!
    Ma resisterò magari perderò quei 4/5 chili che mi girano sui fianchi in un allegro girotondo!!!
    Ciao pape e buona serata leti

  3. sonogio1 dice:

    che hai un attacco di paranoia a dire che ti guardano con disprezzo? non è vero che sei tu che ti guardi con disprezzo? brava questa dieta serve ad avere più stima di te, non mollare, ma qualche volta concediti una piccola tregua, pensa a chi al il problema contrario, per anni mi sono sentita dire : è sotto peso! è sottopeso mangi cibi sostanziosi, mangiare piatti di pasta ben condita dolci nutella cioccolatte niente da fare un kg in più solo se mettevo piombo nelle tasche, però un risultato l'ho avuto ,mi è venuto il diabete, Gio

  4. Mamma Papera dice:

    @supermamma spero che sono fisse mie, la dieta è di un dietologo e serve per riattivare il metabolismo ed è solo per un mese, un bacione ^_^
    @leti sono contenta che tuo marito sia soddisfatto e che tu lo sostieni cosi
    @sono gio come stai cara?

  5. eccomi ! simpaticissimo questo blog e molto interessante…Ma sai che anch'io sono perennemente a dieta? ma appena perdo dei kili subito dopo li riprendo..e da anni che faccio questa vita…uff

  6. Mamma Papera dice:

    @patty ma tu stai bene, almeno dalle foto che ho visto io devo perdere 40 kg faccio schifo….sono convinta che con un pò di buona volonta o forse basta solo un po di attività fidica ce la puoi fare ^_^ :O***

  7. Allora… non credo proprio che tuo marito e le tue figlie ti guardino con disprezzo solo perchè hai qualche Kg in più… tuttavia anche noi ci siamo messi a dieta (se hai visto le nostre foto su FB avrai visto che non siamo proprio piccolini ma era ora trapassata di fare una dieta… anche perché l'organismo iniziava a risentirne). A noi l'ha data un nutrizionista/atleta che ci ha consigliato di seguire una dieta a zona e sinceramente la stiamo seguendo ormai da circa 3 mesi con buoni risultati (io ho perso 9 kg e mio marito circa 13)… poi metterò qualcosa nella tua rubrica non appena avrò tempo… (pensandoci è ora che aggiorno le foto di FB ma forse le metterò a risultato ottenuto dobbiamo perdere ambedue quasi 20-30 kg per cui non è che siamo messi meglio di te).
    In bocca a lupo e non mollare ma sopratutto non farla per gli altri ma per te e vedrai che quest'estate al mare farai la tua porca figura….
    Ciao ciao Paola

  8. Mamma Papera dice:

    paola sei un tesoro ma grazieeee ^^, devo essere sincera non sono venuta a curiosare tra le tue foto ^^ perche come puoi notare non è che riesco a fare tanto sul oc, avvolte mi connetto e faccio i servizi in casa e finche passo vicino al pc mi aggiorno, ma allora verro a vedere se non ti da fastidio ^^

    in bocca al lupo anche a voi seite stati bravissimi
    dopo mi spieghi meglio come la vostra dieta ^^

  9. Pasticcina85 dice:

    Ciao Cara e buondì, interessante questo post, voglio raccontarti la mia esperienza circa la dieta . Io ho perso una decina di kg di troppo solo quando mi sn rivolta ad una specialista ed ho "imparato a mangiare" , perchè già da prima non è che ero una golosona o una mangiona , eppure non perdevo peso ed ero sempre "rotondina" , così ho capito cosa c'era di sbagliato nel mio mangiare quotidiano ,innanzitutto il condimento , l'olio ..soprattutto cotto ! In secondo luogo dei cibi che seppure mi piacevano non digerivo facilmente e bloccavano il mio intestino : banane , fagioli, ceci .
    Poi ho dovuto imparare a bere molta acqua cos ache non facevo mai..
    Poi ho scoperto ricette nuove e ligh che mi ha consigliato la nutrizionista di cui avado ghiotta.. insomma ci vuole impegno ed un pò di sacrificio..se poi aggiungi un pò di attività fisica vedrai che ti sentirai di certo meglio.
    è dura soprattutto quando devi mangiare qualcosa di diverso dagli altri..ma con il tempo ti abituerai , pensa che dopo ti sentirai meglio con te stessa, e con tuo marito e figli quindi non ti buttare giù e sii forte..

  10. Micaela dice:

    In bocca al lupo davvero!
    Mi pare che sei ben determinata… e i risultati già li vedi, eh!?
    Comunque, se posso darti un consiglio, dovresti assumere un paio di cucchiaini di caffè di olio extravergine d'oliva al giorno, serve anche quello, sai?!
    Inoltre… non eliminerei del tutto i formaggi, ma li sostituirei ad un secondo… senza esagerare… magari prediligendo i fiocchi di latte magri o un philadelphia…

  11. mammachegiochi dice:

    Anch'io sono in sovrappeso e le diete non servono a nulla, considerato che il più delle volte mangiamo per un semplice e a volte non identificato bisogno emotivo, non fai altro che affliggerti. I carboidrati secernano una sostanza che arriva all'amigdala che crea quel senso di benessere e gioia. Gli zuccheri ( della frutta idem) fanno bene pure quelli.
    La più grande e bella sfida che io ho fatto e sperimentato e trovare un nutrizionista ( evita i dietologi )che ti farà mangiare tanto e rimmarrai sorpresa nel dimagrire.
    Ti consiglio di visitare un sito che ho trovato belllllllllissssssimo si chiama DIMAGRIRE DA CAMPIONI DDC, Dimagrire è una questione di testa. Te lo dico già le prime 9 lezioni sono gratuite poi si paga, ma ne vale VERAMENTE la pena! Fammi sapere.
    P.s ho visto la puntata (S.O.S TATA)e mi sono riconosciuta molto in te. Un abbraccio ( mi sa che siamo della stessa provincia)

  12. lifeandrun dice:

    Ciao bellissima!
    Quel che posso dirti io, riguardo la dieta, è che personalmente, a parte correre, evito il pane (al massimo puoi comprare quello integrale, l'ideale per chi è a dieta)e ovviamente i fritti di ogni genere. Sono stati banditi, inoltre, tutti i dolci, merendine, nutella, pasticcini vari. Evita di mangiare la frutta di notte, però, perchè gli zuccheri, di notte, vengono convertiti in grasso.
    E poi, non mi stancherò mai di dirlo, MOVIMENTO, MOVIMENTO, TANTISSIMO MOVIMENTO! che non è solo quello che facciamo a casa, noi misere casalinghe, ma è sopratutto quello fatto all'aria aperta, che ci regola il metabolismo e ci fa consumare un bel pò di calorie!
    Ciao cara, a presto!
    Mapy

  13. Mamma Papera dice:

    @pasticcina grazie mille per i tuoi consigli
    @micaela grazie mille anche a te, e la tua dieta come va?
    @mapi appena si apre la stagione tiepida andro via in bici con marito e figlioletti al seguito ^_^
    @mammachegiochi grazie darò un occhiata, ma di dove sei? grazie dei consigli ^_^

  14. lifeandrun dice:

    Aleeee!!! Non aspettare la stagione tiepida! Esci ADESSO e da sola, se ci riesci! Una bella e sana passeggiata a passo veloce dev'essere anche un momento di relax per te! Se poi proprio non riesci ad uscire da sola, portati pure i tuoi cuccioli e tra un passo e l'altro, giocate ad inseguirvi! Unire l'utile al dilettevole fa sopportare meglio il "sacrificio"… 😉
    e comunque non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi! Cumpresuuuuuuuuu???? 😀
    Un bacione
    Mapy

  15. lifeandrun dice:

    p.s.
    ottima la bici!

  16. Mamma Papera dice:

    mapy cara, tu hai ragione ma essendo quasi depressa devo trovare la forza di prendere ed uscire ecco l'ho detto…e di solito il sole mi stimola in tal senso…vediamo se riesco a sforzarmi, magari cammina cammina viene la voglia ^_^

  17. lifeandrun dice:

    Ale, allora sei nel momento "giusto", carissima! Io ho iniziato a correre, a parte per dimagrire, ma sopratutto perchè ero decisamente depressa!!! Ho cancellato i post dove, poco prima di iniziare quest'attività, descrivevo i miei stati d'animo che, Sabby può confermare, erano decisamente "neri". La corsa mi ha sollevato alla grande anche mentalmente, sopratutto mentalmente! E' ovvio che ora non puoi correre, puoi solo iniziare con dei passi veloci oppure uscire in bicicletta, anche se ci sono nuvoloni neri sopra di te. Il "senso" di questo è che non ci deve essere niente che possa abbatterti, nè il grasso superfluo nè il freddo e tantomeno due gocce d'acqua. Se riesci a superare questo, allora hai già fatto un enoooorme passo avanti per sconfiggere anche la depressione, prima che il grasso… Ale, non hai niente da perdere, solo da conquistare! Non rimandare amica mia!
    Un bacione!
    Mapy

  18. Anch’io ho iniziato una dieta impostata da un medico, ma come la maggior parte delle diete consisteva in pesce bollito, carne ai ferri, pochissimo pane e pasta, insomma tante restrizioni e poco gusto. Allora ho deciso di prendere in mano la situazione e mi sono data da fare in cucina per preparare piatti saporiti ma… poco calorici. Il risultato è che ho perso una decina di chili e creato il mio blog per condividere la mia esperienza e mettere a disposizione di tutti le mie ricette light ma gustose. Ovviamente un po’ di movimento aiuta tantissimo. Comunque a tutti quelli che sono a dieta faccio tanti auguri e non mollate!
    Mia

Parla alla tua mente

*